ATP Parma: Cecchinato supera Bolos e vola in semifinale

Tennis, impresa di Lorenzo Musetti. Il tennista italiano ha battuto Dimitrov, n°16 al mondo, ai quarti ad Acapulco

ATP Parma: Cecchinato supera 6-3 6-1 lo slovacco Bolos e va in semifinale, ad attenderlo lo spagnolo Munar.

Marco Cecchinato non si ferma più: supera in due set, 6-1 6-1, lo slovacco Norbart Bolos e approda alle semifinali di Parma. Ad attenderlo lo spagnolo Jaume Munar che ha liquidato con un doppio 6-1 l’ex top 10 francese Richard Gasquet.

Grande prova di Marco, che supera agevolmente il suo avversario grazie alla solidità del suo servizio e ad una grande prestazione di nervi. Nervi che gli sono serviti soprattutto nel primo set ad annullare una palla break nel terzo game con un incredibile ace.

Nel game successivo è stato il siciliano ad avere e conquistare una palla break per il vantaggio che si è rivelato poi decisivo per la conquista del primo set.

Nel secondo non c’è stata storia, con lo slovacco Bolos che non ha mai trovato il bandolo della matassa e ha chiuso con un solo game dalla sua.

Sempre al terzo game la prima palla break concessa a Cecchinato, che poi nel game successivo mantiene il servizio. Al 5° un doppio fallo regala il 5-1 che poi Marco ha trasformato in 6-1 in appena 63’ di gioco.