Genoa, fatta per la cessione: domani l’annuncio della nuova proprietà

Genoa, fatta per la cessione domani l’annuncio della nuova proprietà
Genoa, fatta per la cessione domani l’annuncio della nuova proprietà

Genoa, stamattina il presidente Enrico Preziosi ha firmato per la cessione della società al fondo americano 777 Partners.

È finita un’epoca. Da una fonte attendibile è arrivata la notizia che in mattinata il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha firmato l’accordo per la cessione dell’intero pacchetto azionario in suo possesso al fondo statunitense 777 Partners.

Si chiude, quindi, un ciclo che ha segnato la storia del Grifone per ben 18 anni. Era infatti il 2003 quando Preziosi rilevò la società supplendo con fondi personali al disavanzo in bilancio di 27 milioni, salvando la società dal fallimento.

Atteso nelle prossime ore l’annuncio ufficiale della cessione e forse già domani verrà presentata la nuova proprietà, già conosciuta nel mondo del calcio in seguito all’acquisizione del 6% del Siviglia.

Preziosi non manterrà, come detto, alcuna quota della società ma avrà un ruolo puramente istituzionale per i prossimi tre anni, per alleggerire la transizione alla nuova proprietà e in virtù dei suoi buoni rapporti con la Lega Calcio e con il mondo del calcio nostrano in generale.