Serie A, allarme covid: l’Empoli annuncia 6 positivi nel gruppo squadra

Buone notizie per Eriksen: domani verrà dimesso, per lui un defibrillatore cardiaco con cui non può giocare in Italia. Ultimi aggiornamenti sulle condizioni di salute di Eriksen, il centrocampista danese ricoverato in ospedale dopo il malore all’esordio agli Europei. Il ragazzo verrà dimesso domani ma seguiranno degli esami tra qualche settimana. I medici sono intenzionati a impiantargli un defibrillatore cardiaco, che terrà sotto controllo il ritmo del suo cuore. Il problema si porrà poi al suo rientro in Italia, dove non è permesso giocare con tale dispositivo permanente. Non si sa ancora se il dispositivo sarà temporaneo o no, saranno gli esami del prossimo futuro a stabilirlo. Probabilmente c’è una miocardite alla base del problema avuto dal giocatore. Eriksen non è il primo giocatore ad avere un impianto simile, l’olandese Blind è il più famoso. Questa la nota diffusa dalla federazione danese: “Dopo diversi esami al cuore, è stato deciso che a Eriksen sarà messo un ICD (ovvero un defibrillatore sottocute). Lui ha accettato questa decisione”

Serie A. L’Empoli rinuncia all’amichevole di domani con il Cuoiopelli per 6 positivi nel gruppo squadra.

Continua l’allarme covid per le squadre di Serie A. Anche l’Empoli si aggiunge allo Spezia, arrivato a quota 15 contagiati nelle ultime ore, registrando ben 6 casi nel gruppo squadra. I positivi faranno la quarantena di rito mentre gli altri proseguiranno gli allenamenti in previsione della prima giornata di campionato, sperando non ci siano altri casi.

Il club toscano, però, ha comunicato che gli allenamenti avverranno a porte chiuse, onde evitare di aumentare il numero di contagiati tra i tifosi e i giornalisti.

Annullata anche l’amichevole con il Cuoiocapelli, prevista per domani sabato 24 luglio alle ore 18.00 a Santa Croce sull’Arno.

Ecco il comunicato dell’Empoli.

“Empoli Football Club comunica che gli esami effettuati hanno evidenziato la positività al Covid-19 di 6 componenti del gruppo squadra.

I casi sono stati posti in isolamento come da protocollo vigente, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato tutte le procedure previste dalla normativa.

Empoli FC rende noto altresì che la squadra, dopo aver svolto questa mattina una seduta di allenamento, tornerà in campo nel pomeriggio al Sussidiario; si informa però che fino a nuova comunicazione tutte le sedute di allenamento si svolgeranno a porte chiuse.

Si ricorda inoltre che, in virtù di ciò, è stata annullata la gara amichevole contro la Cuoiopelli, prevista per domani sabato 24 luglio alle ore 18.00 a Santa Croce sull’Arno”.