Serie A: ecco i numeri di Napoli-Benevento

stadio diego armando maradona

Serie A, 24° giornata. Il Napoli alla ricerca del riscatto dopo il disastro europeo ospita il Benevento nel derby campano.

Serie A, 24° giornata. Il Napoli ospita il Benevento per il derby campano, molto sentito da ambo le parti. Gli azzurri arrivano dall’eliminazione in Europa League con il Granada.

L’obiettivo ora è il quarto posto distante 4 punti occupato oggi dalla Roma. Il Benevento vuole continuare a stupire, oltre che a raggiungere la quota salvezza, nonostante il +10 sulla zona retrocessione.

genova napoli

Serie A: ecco i numeri del derby campano tra Napoli e Benevento.

Il Napoli è una delle tre squadre contro cui il Benevento, in Serie A, ha sempre perso (le altre due sono Inter e Atalanta). Il Napoli ha vinto le ultime 3 al Maradona, non ne vince 4 di fila in casa dal 2019.

Gli azzurri hanno anche mantenuto la porta inviolata nelle ultime 3, non arriva almeno a 4 da marzo 2011, dove ne registrò 8. Contro gli azzurri è stata registrata la peggior sconfitta di sempre per le streghe: 6-0 nel 2017.

Il Benevento è la squadra che ha segnato meno gol nella prima mezz’ora di gioco (3) e il Napoli è la terza squadra per gol subiti nello stesso arco di tempo (7).

Dries Mertens, dovesse essere impiegato, raggiungerebbe la presenza n° 250 in Serie A, tutte, ovviamente, con il Napoli. Il Benevento è anche una delle due squadre a cui ha segnato più di un gol a partita (4 in 3 partite).

Gianluca Lapadula ha esordito in Serie A proprio con gli azzurri, nell’agosto del 2016 in maglia Milan. Sempre contro di loro ha segnato l’unica doppietta in Serie A della sua carriera (febbraio 2020 in maglia Lecce).