Serie A: Mazzarri annunciato a Cagliari, Tudor sulla panchina del Verona

L’Inter non andrà in tournee negli USA: “Troppi rischi”.
L’Inter non andrà in tournee negli USA: “Troppi rischi”.

Serie A, sono bastate appena tre giornate per convincere Cagliari e Verona a cambiare la propria guida tecnica.

Dopo appena tre giornate dall’inizio del campionato di Serie A 2021/2022 sono saltate le prime panchine. Cagliari e Verona, reduci da 3 sconfitte consecutive, decidono di dare il ben servito ai propri tecnici, Semplici e Di Francesco.

Nessuna delle due squadre ha mostrato un calcio pessimo, sono sicuramente mancati i risultati ma dopo così poche partite non è così strano che ci fosse ancora da lavorare.

Ma la dirigenza delle due squadre ha deciso di intervenire subito, cambiando la guida tecnica: il Cagliari ha scelto Walter Mazzarri, ex Inter e Napoli tra le altre, annunciato in mattinata dal club.

“Parleremo più avanti, ora è giusto lavorare e poi lasciare i giudizi al campo. Le sensazioni per questo ritorno in Sardegna sono più che positive, dopo la mia parentesi da giocatore qui. Conosco l’ambiente e so l’attaccamento e i valori di questa regione e di questa gente. Un messaggio ai tifosi? Non voglio fare proclami, conosco la mentalità dei sardi e voglio fare parlare il campo per noi” sono le prime parole del tecnico livornese.

Il Verona, invece, ha scelto Igor Tudor, ex difensore della Juventus, da allenatore ha conquistato una salvezza con l’Udinese. L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri.

Il tecnico ritrova Barak e Lasagna, entrambi allenati ai tempi dell’esperienza sulla panchina dell’Udinese.