Serie A: preview della 30° giornata di campionato

serie a 30 giornata

Torna la Serie A con la 30° giornata di campionato, vediamo insieme le partite in programma.

La 30° giornata di Serie A si aprirà con SpeziaCrotone, in quello che, classifica alla mano, è uno scontro salvezza. Gli ospiti hanno un piede in Serie B, i padroni di casa vedono il nastro del traguardo.

gol di lorenzo insigne contro la juve

Si proseguirà poi con ParmaMilan, partita che vale molto per entrambe le squadre: gli uomini di D’Aversa sono penultimi a -4 dalla zona salvezza, Pioli e i suoi devono fare punti per la lotta Champions.

Il posticipo di sabato vedrà contrapporsi Udinese e Torino. I primi sono in una situazione di classifica piuttosto tranquilla, mentre i granata devono fare punti per assicurarsi la salvezza.

Domenica alle 12 avremo InterCagliari. I nerazzurri vogliono la 12° vittoria consecutiva, che li porterebbe un passo più vicini al titolo. I rossoblù sono terzultimi e la parola d’ordine è una sola: salvezza.

Domenica avremo la maggior parte delle squadre impegnate nella lotta Champions.

Alle 15:00 di domenica avremo 3 squadre impegnate nella la lotta per la Champions League: Napoli, Lazio e Juventus.

Gli azzurri, reduci dalla sconfitta di Torino di mercoledì, giocheranno con la Sampdoria, in un match che si preannuncia spettacolare ma pieno di insidie.

Gli uomini di Inzaghi se la vedranno con il Verona, cliente difficile, ma che dovranno superare se vogliono rimanere in scia per l’Europa che conta, in attesa del recupero con il Torino.

La Juventus ha invertito il trend negativo degli ultimi tempi e sono chiamati a confermare quanto di buono visto nel recupero. Sulla loro strada il Genoa, che ha dimostrato di aver cambiato passo nel girone di ritorno.

Alle 18:00 la Roma è chiamata a bissare il successo di giovedì co l’Ajax per mantenere vive le speranze di un posto tra le prime 4. Il Bologna proverà a mettersi sulla loro strada.

Domenica sera FiorentinaAtalanta sarà il big match di giornata. Avremo contro due degli attaccanti del momento: Vlahovic per i viola e Muriel per i bergamaschi.

Chiude la giornata, nel Monday Night, BeneventoSassuolo. Entrambe le squadre sono alla ricerca dei 3 punti per confermarsi: la prima in Serie A, la seconda come prima inseguitrice del gruppo di testa.