Serie A: preview della 23° giornata di campionato.

Serie A: preview della 23° giornata di campionato.

Torna la Serie A con la 23° giornata di campionato, dopo la prima settimana di Champions e Europa League.

Dopo la prima settimana di coppe europee, torna il campionato di Serie A con la 23° giornata. L’attenzione di tutti sarà al big match di giornata, il derby di Milano.

Derby che pesa ancora di più con le due squadre separate da un punto dopo il sorpasso dell’Inter della scorsa settimana. In coda da segnalare lo scontro salvezza tra Cagliari e Torino.

Anche lo scontro tra Atalanta e Napoli promette scintille, dopo i precedenti di questa stagione.

La 23° giornata di Serie A vuol dire una cosa sola: derby di Milano. La partita, che è sempre una delle più affascinanti del campionato, vale ancora di più visto che le due squadre sono prima e seconda in classifica.

Dal risultato potremo avere un primo indizio su chi può portarsi a casa lo scudetto. Senza, però, dimenticare le inseguitrici, tra cui la Juventus impegnata in casa con il Crotone lunedì sera.

oshimeh esultanza dopo un gol

A proposito di inseguitrici, domenica pomeriggio vedremo l’altro big match di giornata, quello tra Atalanta e Napoli a Bergamo. Le due squadre si scontreranno per la 3° volta in un mese, contando la semifinale di Coppa Italia.

Non dimentichiamo le romane nella corsa Champions, impegnate a Benevento, la Roma, e in casa con la Sampdoria, la Lazio.

genova napoli

Ad aprire la giornata FiorentinaSpezia in un orario insolito: venerdì alle 18:30. A seguire un vero e proprio scontro salvezza: CagliariTorino. I padroni di casa alla caccia della vittoria che manca da 15 giornate, gli ospiti per allungare sulla zona retrocessione.

SassuoloBologna e GenoaVerona assicurano spettacolo visto il momento di forma delle squadre. Il Parma, fanalino di coda, ospita l’Udinese .