Sesto giorno di allenamento per il Napoli a Dimaro Folgarida

calcio napoli in ritiro a dimaro

La squadra al mattino, dopo una prima fase di attivazione tecnica, si è divisa in due gruppi con i difensori che hanno svolto tattica difensiva e i centrocampisti lavoro di forza.

Successivamente i due gruppi si sono invertiti con i centrocampisti che hanno svolto esercitazioni di tiri in porta. Ounas e Ciciretti hanno svolto parte del lavoro in gruppo e parte personalizzato in palestra. Gli esami effettuati ieri sera da Palmiero hanno evidenziato una distorsione di primo grado alla caviglia sinistra.

Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento.

La squadra dopo una prima fase di torelli e attivazione coordinativa ha svolto partita a metà campo, partita con le sponde e tiro alla fune sul finale di sessione.

Allenamento personalizzato in campo per Zielinski e terapie per Palmiero. Anche il Presidente De Laurentiis presente al campo di Carciato per seguire l’allenamento dei ragazzi di Spalletti.

Diego Demme, Mario Rui e Victor Osimhen, dopo la seduta mattutina di allenamento, hanno incontrato i sostenitori azzurri nello Store Ufficiale della SSC Napoli a Dimaro Folgarida.

Un appuntamento che si ripeterà in serata, dopo la seduta pomeridiana, e che stavolta vedrà protagonisti Eljif Elmas, Kalidou Koulibaly e Stanislav Lobotka.

Inoltre dopo quelli di Santoro, Sinatti e Calzona c’è un altro importante ritorno in casa Napoli. Nicolò Frustalupi, ex storico vice di Walter Mazzarri in azzurro, sarà il nuovo tecnico della Primavera azzurra al posto di Cascione. E’ quanto annunciato dal club partenopeo sul proprio sito ufficiale. Il Napoli ha dato il bentornato al tecnico anche sui suoi profili social.