Wimbledon: Berrettini ai quarti di finale

Tennis, impresa di Lorenzo Musetti. Il tennista italiano ha battuto Dimitrov, n°16 al mondo, ai quarti ad Acapulco

Wimbledon, Berrettini supera Ivashka 6-4 6-3 6-1: è il primo italiano ad arrivare ai quarti in 23 anni.

Prova di forza di Matteo Berrettini che liquida in 3 set il bielorusso Ilya Ivashka 6-4 6-3 6-1. È il quinto italiano di sempre a raggiungere i quarti del torneo di Wimbledon ed è la prima volta per lui.

Il sul risultato migliore erano gli ottavi del 2019, quando fu sconfitto da Roger Federer. Nei quarti sfiderà l’amico Felix Auger Aliassime, che ha battuto Sascha Zverev in 5 set.

Parte subito forte Matteo, che sfoggia una prestazione superba, la migliore nel suo torneo fino ad ora, tra servizio, punti a rete e aggressività, nonostante una partenza non proprio perfetta.

La Partita. Nel primo set Berrettini conquista subito un break, nonostante la non perfetta prestazione. L’italiano però ha tenuto il vantaggio portando a casa il primo set 6-4.

Nel secondo set il livello del tennis di Matteo si è alzato, come testimoniato dai due break conquistati, nel primo e nel quinto game che gli permettono di portarsi sul 2-0 nonostante un break recuperato da Ivashka.

Nel terzo il bielorusso alza bandiera bianca, schiantandosi di botto. Il 6-1 finale sancisce la festa azzurra per Berrettini, che conquista un risultato importante quanto storico.